K-Way Treviglio

[block id=”header-brand”]

[title text=”K-Way” style=”bold_center”]

[row ]

[col span=”1/2″ ]

negozio rivenditore K-Way Treviglio Bergamo Caravaggio Vailate Milano

K-Way piumini e giacche antivento

Marchio storico degli anni ’70, ritorna nei negozi di moda per proporsi come alternativa al mondo dei piumini da uomo e donna.

Vestire ha creduto fin da subito al progetto K-Way, offrendo alla propria clientela un prodotto storico, ma di grande qualità.

La storia di K-Way

È in un pomeriggio di pioggia a Parigi che a Leon-Claude Duhamel nasce l’idea del primo progetto K-way.

Seduto ad un tavolo di un bar, osserva i passanti impacciati da ombrelli e impermeabili, fin quando non vede passare una signora che indossa una pratica giacca rossa impermeabile.

In quel momento a Leon-Claude Duhamel viene l’idea, progettare una giacca antivento e impermeabile che fosse pratica.

Accorgimenti successivi, fanno si che il K-Way venisse richiuso in una tasca, piccolo, pratico, impermeabile, con cerniera e rigorosamente blu.

Il nome K-way deriva dalla volontà di unire la parola francese “en casa de” (in caso di) e dallo slang americano che all’epoca contraddistingueva l’abbigliamento sportivo, la K richiama “cas” mentre “way” era i tocco americano per renderlo attrattivo al mercato.

Con la prima campagna pubblicitaria, vennero venduti 250 mila K-way e negli anni ’70 e ’80 vennero fornite molte squadre sciistiche.

Nel 1992 il marchio K-Way venne poi acquisito da Pirelli, convinti che l’avrebbero rilanciato in tutto il mondo, in realtà successe l’opposto, venne rivenduto ad una banca d’affari che a sua volta lo rivendette alla Milanese Multimedia Network.

Ma è nel 2004 che il marchio K-way ha la svolta, entra nel gruppo BasicNet, esce dai negozi sportivi e, con qualche accorgimento entra nei negozi di abbigliamento.

Oggi K-Way è un marchio rinato, con punti vendita in tutto il mondo e un fatturato in crescita.

 

[/col]
[col span=”1/2″ ]
K-Way Treviglio Bergamo Caravaggio Vailate Milano

[/col]

[/row]

[block id=”piede-pagina-brand”]